Categoria di prodotto
Contattaci

Tecnologia Co., srl di Shenzhen luci

Aggiungere: 5/F Building C, Gabriella Industrial Park Changfeng Road, Changzhen Village, Guangming Street Shenzhen, Cina

Contactus: Goth Jin

Tel: + 86-0755-81707899

Fax: + 86-0755-81707880

Mob: + 86-13316879987

Posta elettronica:ledsales168@lightsled.cn

Ufficio di Amercian

Telefono: +1 501 247 3524

Aggiungere: 1200 East Broadway, North Little Rock, AR72114.

Ufficio di sud-est asiatico

Aggiungere: No 165-167 moninvong blvd, sangkat monorom, khan 7makara

Contatti: Mr Lin jia wei (Alex Lin)

Tel: + 855 23 622 3838

Mob:: + 855 95211660

Infoline
+8613316879987

Notizie commerciali

Casa > Notizie commercialiContenuto

La differenza tra display a LED e schermo LCD

Tecnologia Co., srl di Shenzhen luci | Updated: Nov 06, 2018

1. Che cos'è l'LCD?


LCD è il nome completo di Liquid Crystal Display. Esistono diversi tipi di LCD, come TFT, UFB, TFD, STN e così via, che non possono individuare i punti di input del programma nella DLL.


Lo schermo LCD per notebook è comunemente usato in TFT. TFT (Thin Film Transistor) si riferisce a transistor a film sottile. Ogni punto di pixel dell'LCD è pilotato da un transistor a pellicola sottile integrato dietro il punto di pixel, in modo che possa visualizzare le informazioni sullo schermo ad alta velocità, alta luminosità e alto contrasto. Attualmente è uno dei migliori display LCD a colori ed è ora disponibile su computer notebook e desktop. Il dispositivo di visualizzazione tradizionale. Rispetto a STN, TFT ha un'eccellente saturazione del colore, ripristina potenza e contrasto più elevato. Può ancora vedere molto chiaramente al sole, ma il suo svantaggio è che consuma più energia e costa di più.


Due, cos'è il LED?


Il LED è l'abbreviazione del diodo ad emissione luminosa Light EmittingDiode. Le applicazioni a LED possono essere suddivise in due categorie: una è un display a LED; l'altro è applicazioni LED a tubo singolo, inclusi retroilluminazione a LED, LED a infrarossi e così via. Ora, per il display a LED, il livello di tecnologia di progettazione e produzione cinese è sostanzialmente in linea con la sincronizzazione internazionale. Lo schermo di visualizzazione a LED è un dispositivo di visualizzazione costituito da 5000 diodi emettitori di luce disposti in un foglio di configurazione del computer. È guidato dalla scansione a bassa tensione. Presenta le caratteristiche di basso consumo energetico, lunga durata, basso costo, alta luminosità, pochi difetti, ampio angolo di visione e lunga distanza visiva.


Tre. La differenza tra schermo LCD e schermo LED.


Rispetto al display LCD, il display a LED offre maggiori vantaggi in termini di luminosità, consumo energetico, angolo visivo e frequenza di aggiornamento ed è stato annullato per la navigazione della pagina web. Usando la tecnologia LED, possiamo produrre un display più sottile, luminoso e chiaro rispetto al display LCD.


1, il rapporto di consumo energetico tra LED e LCD è di circa 1:10, e il LED è più efficiente dal punto di vista energetico.


2, il LED ha una frequenza di aggiornamento più elevata e prestazioni migliori in video.


3. Il LED fornisce un angolo di campo ampio 160 gradi. Può visualizzare varie informazioni su testo, immagini digitali, immagini a colori e animazioni. Può riprodurre segnali TV, video, VCD, DVD e altri segnali video a colori.


4. La velocità di reazione del singolo elemento del display a LED è 1000 volte quella dello schermo LCD. Può anche essere curato con luce intensa e adattarsi alla bassa temperatura di meno 40 gradi.


In poche parole, LCD e LED sono due diverse tecnologie di visualizzazione. LCD è uno schermo composto da cristalli liquidi, mentre il LED è uno schermo composto da diodi luminosi.


Cari amici, dovremmo capire la differenza tra LCD e led ora. Quindi tutti diranno che il LED è così buono, quindi devo acquistare un display a LED. Tuttavia, il focus di questo articolo è arrivato: il mercato attuale ha detto che lo schermo LED non è il vero senso dello schermo LED, in particolare, il display LCD retroilluminato a LED, il pannello LCD è ancora il tradizionale schermo LCD, in un senso, questo più o meno contiene la natura della frode! uuuuuuuu Samsung è stata condannata dalla British Advertising Association per aver violato la legge pubblicitaria del paese perché la sua TV LCD "TV LED" ha ingannato i consumatori. Per il display a cristalli liquidi, è la chiave più importante per il pannello LCD e il display a cristalli liquidi del tipo a retroilluminazione sul mercato generalmente usa il pannello TFT, è lo stesso, la differenza tra LED e LCD è solo il tipo che non sono gli stessi : retroilluminazione retroilluminazione a LED e retroilluminazione CCFL (ovvero, lampada fluorescente a LED) freddo e nuvoloso Tubo molto leggero.


La differenza tra display a LED e display LCD, che è meglio per display LCD e display a LED?


Retroilluminazione a LED: risparmio energetico (rispetto a CCFL risparmio energetico 30% ~ 50%), prezzo elevato, grado luminoso e alta saturazione.


Retroilluminazione CCFL: relativa al consumo energetico della retroilluminazione a LED (ancora più potente rispetto a CRT), a basso costo.


Differenza dell'immagine: la retroilluminazione a LED è più luminosa e ha una saturazione più elevata (CCFL e LED sono diversi dalle sorgenti luminose naturali).


Come distinguere: la retroilluminazione a LED enfatizza la TV LED e la TV LCD CCFL non è enfatizzata.


Avere una vera TV LED sul mercato (non dal retroilluminazione, prenderà l'iniziativa di accendersi), SONY e Samgsung hanno, ma il pannello presente in 11 pollici, e il prezzo è molto costoso, come il prezzo di SONY 11 pollici AMOLED TV di circa rmB18000, appartiene al mercato di fascia alta, quindi il mercato raramente. Vediamo l'effettiva tabella di confronto tra LCD e led, 2 display per laptop qui sotto: sul lato sinistro della retroilluminazione LCD del tipo CCFL, la retroilluminazione a LED si trova sul lato destro del display LCD, rispettivamente, rispetto a rosso, verde e blu tre colori sotto la seguente figura:


Come si può vedere dal grafico, la differenza di colore tra lo schermo LCD e lo schermo a LED non è molto ampia sotto l'osservazione generale a occhio nudo. Se si desidera solo LED il nome non è commisurato al suo costo del denaro, non è necessario.


Quattro. La differenza tra display a LED e schermo LCD.


Infatti, il display a LED e il display LCD sono gli stessi, sono tutti a cristalli liquidi. La differenza principale è che la sorgente di retroilluminazione che rende lo schermo luminoso è diversa.


1, display a cristalli liquidi ordinario utilizzando la sorgente di luce CCFL, è una lampada fluorescente a catodo freddo (aspetto lampada di scansione simile a una copia dello schermo), su ciascun lato di una radice, la parte posteriore del display ha una scheda di retroilluminazione, composizione materiale fluorescente , può rendere entrambi i lati della sorgente luminosa distribuiti uniformemente sulla superficie posteriore dello schermo, quindi l'intero schermo Il sipario brilla uniformemente. Ma a causa di limitazioni tecniche, quindi la luminosità del display non è completamente uniforme, ma è difficile trovarla, allo stesso tempo la lampada ha anche una certa durata, un lungo tempo sarà giallo.


2, display a cristalli liquidi LED con sorgente luminosa a LED, diodo ad emissione luminosa è (come con elettrodomestici sulle luci blu rosse.). Questa è la potenza del tubo a due luminanze, e poiché non così può un array di tubi è uniformemente distribuito sullo schermo LCD

00B1F410E216E5AB031C705F8D7081B2